Bici2Go è la polizza d’assicurazione appositamente creata per tutti i cliclisti, ideale sia per recarsi al lavoro che per il tempo libero
Chiunque acquisti una nuova bicicletta investe di fatto nella propria mobilità, con la corrispondente necessità di tutelare il proprio investimento. Con le due ruote infatti, non è raro imbattersi in fenomeni di furti, sia integrali che di pezzi di ricambio, che di atti vadalici, a volte perpetrati e reiterati con estrema facilità, anche per l’oggettiva difficoltà di essere intercettati o colti in flagrante dalle forze dell’ordine.
Grazie a un’assicurazione per bicicletta è possibile disporre di una copertura assicurativa ottimale e usufruire anche di una protezione completa per il proprio mezzo.

Bici2Go è una polizza per biciclette completa, concepita appositamente da Sara Assicurazioni per soddisfare le esigenze dei ciclisti in continua crescita, particolarmente quelli frequentanti le aree urbane, tendenzialmente trafficate e dove, nonostante una sempre maggiore diffusione di questa tipologia di mezzo di trasporto, continuano a non essere tutelati a dovere sia quando sono in sella, sia quando si allontanano temporaneamente dalle due ruote.
Bici2Go è una polizza valida sia per biciclette tradidizionali che per biciclette elettriche (le cosidette e-bike) e comprende diverse garanzie complementari.
In particolare, Bici2Go comprende le seguenti caratteristiche:
Ti tutela fino a 2.000.000 euro in caso di danni causati a terzi, mentre sei alla guida della tua bici in Italia e nel resto mondo
Sei coperto fino a un valore di 1.000 €, in caso la tua bici venga rubata mentre si trova custodita in casa oppure in una dipendenza dell’abitazione (cantina, garage, etc..)
Ti protegge in caso di infortunio sia quando sei in bici che durante tutte le attività svolte nel tempo libero, anche all’estero.
Assicura ai tuoi cari un capitale di 25.000 euro in caso di morte, ti assicura fino a 25.000 euro in caso di invalidità permanente o invalidità permanente grave (superiore al 20%), rimborsa le spese mediche che hai sostenuto fino a 1.000 euro.
Ti offre la possibilità di essere assistito dal tuo avvocato di fiducia fino a 5.000 euro per curare i tuoi diritti in caso di controversie relative a incidenti stradali avvenuti mentre sei in bici
Il servizio assistenza ti mette a disposizione una centrale operativa attiva 24 ore al giorno, in caso di bisogno, ti garantisce:
- soccorso stradale
- rientro e proseguimento del viaggio
- invio del medico
- trasporto in ambulanza
- rimpatrio sanitario
- consulto medico telefonico
In Italia i ciclisti sono circa 15 milioni, dei quali oltre 5 milioni pedalano tutti i giorni per recarsi al lavoro. Un numero triplicato rispetto a soli vent’anni fa, in particolare nelle aree urbane dove il richio di incidenti e infortuni è chiaramente maggiore, e oltre a correre notevoli rischi, gli appassionati delle due ruote dispongono di scarse tutele.
E’ cosa risaputa che furti di biciclette e pezzi di ricambio, infortuni e guasti siano all’ordine del giorno, mentre la responsabilità civile nei confronti di eventuali danni a persone cose, è un fattore troppo spesso trascurato, ma non così poco frequente come si possa pensare.
Ad aggravare ulteriormente la situazione, c’è una diffusa e radicata mancanza di senso di responsabilità in molti ciclisti, che spesso ritengono, una volta acquistato il classico lucchetto o catena, di aver fatto tutto ciò che è in loro potere per proteggere il loro veicolo.
